New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    +11
    Simonr
    craniof
    Davidz
    Lancio64
    Fabio
    urban_proof
    Pierluigi85
    maconzio
    macrac73
    Fabio65
    Giuseppe-IT9
    15 partecipanti

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 6 Gen 2018 - 17:04

    Eureka, tirato dall’interno portiera i cavi all’interno abitacolo!
    Poi con calma vi descrivo la procedura che ho utilizzato.
    Domanda, la plafoniera come si smonta? Tiro e basta?
    Vi allego una foto intanto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    images upload
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da urban_proof Sab 6 Gen 2018 - 17:31

    ahhhh.... se non mi dici come li hai fatti passare, non te lo dico!! Very Happy

    Scherzi a parte, mi pare che sia sufficiente tirare.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Davidz Sab 6 Gen 2018 - 17:53

    Miky925 ha scritto:Si sto provando proprio con quella ma non capisco dove diavolo esce/si ferma.
    Sto impazzendo.ma david come ha fatto per le sue luci? Immagino sia riuscito a far passare i cavi.
    Altre soluzioni?

    Sorry ma non sono sempre online...
    Ti confermo che ho fatto passare il cavo nel tubo flessibile tra porta e montante ed è stata forse la cosa più complicata...
    Prova a staccarlo da entrambe le parti ma stai attento a non tagliare o spellare il cavo altrimenti bruci il fusibile...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Davidz Sab 6 Gen 2018 - 17:55

    Miky925 ha scritto:Eureka, tirato dall’interno portiera i cavi all’interno abitacolo!
    Poi con calma vi descrivo la procedura che ho utilizzato.
    Domanda, la plafoniera come si smonta? Tiro e basta?
    Vi allego una foto intanto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    images upload

    ... a memoria mi sembra di ricordare che c'è forse una vite... ma non sono sicuro... io avevo preso l'alimentazione per porte (e led zona piedi) da quella centrale del tetto, dove basta premere semplicemente di lato per smontarla...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 6 Gen 2018 - 18:01

    Cool Cool Cool allora, più facile a farsi che a dirsi.
    Smonta il soffietto, fai arrivare il cavo all’uscita soffietto, tramite sonda inseriscilo nell’abitacolo e spingi finché va.
    Consiglio, smonta la plastica a fine battitacco, ti aiuterà orecchio nel vedere il cavo e a acchiapparlo con le dita.
    Se la portiera lato passeggero è stata un po’ sofferta in quella lato guidatore ci ho rimesso mani e dita per prendere il cavo. È parecchio stretto e ci sono numerosi cavi fissati che non agevolano l’entrata con le mani dietro la tappezzeria.
    In ogni caso c’è lho fatta, ora devo solo tirare da luce cielo a sotto, poi vi farò vedere il risultato Cool Laughing .

    Ps Sicuro Urban Che basti tirare? Smile
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 6 Gen 2018 - 18:07

    Embarassed
    Davidz ha scritto:
    Miky925 ha scritto:Si sto provando proprio con quella ma non capisco dove diavolo esce/si ferma.
    Sto impazzendo.ma david come ha fatto per le sue luci? Immagino sia riuscito a far passare i cavi.
    Altre soluzioni?

    Sorry ma non sono sempre online...
    Ti confermo che ho fatto passare il cavo nel tubo flessibile tra porta e montante ed è stata forse la cosa più complicata...
    Prova a staccarlo da entrambe le parti ma stai attento a non tagliare o spellare il cavo altrimenti bruci il fusibile...

    Grazie Davidz alla fine ci sono riuscito!
    È molto scomodo ma la soluzione migliore per portare corrente nella porta.
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 6 Gen 2018 - 18:11

    Davidz ha scritto:
    Miky925 ha scritto:Eureka, tirato dall’interno portiera i cavi all’interno abitacolo!
    Poi con calma vi descrivo la procedura che ho utilizzato.
    Domanda, la plafoniera come si smonta? Tiro e basta?
    Vi allego una foto intanto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    images upload

    ... a memoria mi sembra di ricordare che c'è forse una vite... ma non sono sicuro... io avevo preso l'alimentazione per porte (e led zona piedi) da quella centrale del tetto, dove basta premere semplicemente di lato per smontarla...

    Si anche io per le luci pozzanghera volevo prendere da quella centrale del tetto ma non so se tirare per smontarla Sad non trovo tutorial! Neutral
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Davidz Sab 6 Gen 2018 - 18:32

    Premi delicatamente e spostala verso il lato guida... è tenuta da una clip metallica e da un gancio di plastica... fai piano ma viene...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 6 Gen 2018 - 18:52

    Grazie Davidz domani provo. Very Happy
    Poi da lì a passare nel cielo e poi montante non dovrebbe essere complicato, giusto?
    Forse con la sonda dovrei riuscire senza smontare parasole e montante Rolling Eyes
    Grazie ancora cmq
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Dom 7 Gen 2018 - 11:32

    Ragazzi ci ho rinunciato, pensavo che scendere con i cavi dal montante fosse facile. Ho perso 3 ore per non riuscire ad andare oltre la base del montante. Ho provato con sonda e senza ma niente. Voi come avete fatto a far passare i cavi per il montante? Non aprendosi più di tanto non riesco a trovare l’imboco per far scendere il cavo nei piedi
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da urban_proof Dom 7 Gen 2018 - 12:16

    Miky925 ha scritto:Ragazzi ci ho rinunciato, pensavo che scendere con i cavi dal montante fosse facile. Ho perso 3 ore per non riuscire ad andare oltre la base del montante. Ho provato con sonda e senza ma niente. Voi come avete fatto a far passare i cavi per il montante? Non aprendosi più di tanto non riesco a trovare l’imboco per far scendere il cavo nei piedi

    Quando arrivi alla base del montante.... prosegui dietro la guarnizione.
    Oppure apri gli sportellini di fianco alle bocchette dell'aria, prosegui di li.

    p.s. Sono un pò duro, non ho capito il passaggio dei cavi dalla porta all'abitacolo.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Davidz Dom 7 Gen 2018 - 14:54

    urban_proof ha scritto:
    Miky925 ha scritto:Ragazzi ci ho rinunciato, pensavo che scendere con i cavi dal montante fosse facile. Ho perso 3 ore per non riuscire ad andare oltre la base del montante. Ho provato con sonda e senza ma niente. Voi come avete fatto a far passare i cavi per il montante? Non aprendosi più di tanto non riesco a trovare l’imboco per far scendere il cavo nei piedi

    Quando arrivi alla base del montante.... prosegui dietro la guarnizione.
    Oppure apri gli sportellini di fianco alle bocchette dell'aria, prosegui di li.

    p.s. Sono un pò duro, non ho capito il passaggio dei cavi dalla porta all'abitacolo.

    Io ero passato dal montante delle cinture di sicurezza... molto più semplice... una volta all'altezza del pavimento ho sdoppiato la linea verso il cruscotto anteriore e sotto i sedili.
    Per il pasaggio cavi dalla porta all'abitacolo devi con pazienza staccare da entrambi i lati del passacavo di gomma e con una sonda passi il filo
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Lancio64 Dom 7 Gen 2018 - 16:44

    Davidz ha scritto:Premi delicatamente e spostala verso il lato guida... è tenuta da una clip metallica e da un gancio di plastica... fai piano ma viene...

    Per la rimozione corretta della plafoniera :

    Posto da manuale

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/quote]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Talamora Dom 7 Gen 2018 - 17:18

    Ma non fate prima a prendere il segnale dal relè che comanda le luci interne?
    Dovrebbe essere dietro i fusibili se ricordo bene...comunque nella sezione INL del service manual c'è tutto
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Dom 7 Gen 2018 - 19:09

    urban_proof ha scritto:
    Miky925 ha scritto:Ragazzi ci ho rinunciato, pensavo che scendere con i cavi dal montante fosse facile. Ho perso 3 ore per non riuscire ad andare oltre la base del montante. Ho provato con sonda e senza ma niente. Voi come avete fatto a far passare i cavi per il montante? Non aprendosi più di tanto non riesco a trovare l’imboco per far scendere il cavo nei piedi

    Quando arrivi alla base del montante.... prosegui dietro la guarnizione.
    Oppure apri gli sportellini di fianco alle bocchette dell'aria, prosegui di li.

    p.s. Sono un pò duro, non ho capito il passaggio dei cavi dalla porta all'abitacolo.

    Ahh ok, io pensavo di farlo passare all’interno del montante dove passano gli altri cavi.
    Ok fatto passare all’interno della guarnizione molto più facile Very Happy

    Allora per far passare i fili da portiera a abitacolo.

    Porta il filo da interno portiera a ingresso soffietto.
    Il soffietto lo smonti basta tirare i due estremi e ci fai passare il cavo. Poi tramite una sonda da elettricista entri nell’abitacolo, ti consiglio di smontare la parte terminale del battitacco per vedere meglio il filo e riuscire a prenderlo con le dita.
    Per la parte lato guida il filo esce dietro a un fascio di cavi fissati alla scocca dell’auto.
    È dura tirarlo fuori con le dita ma magari con l’ausilio di pinze a becco si arriva.

    Ti posto alcune foto del battitacco e del soffietto.
    Se hai domande più precise dimmi.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Davidz Lun 8 Gen 2018 - 7:28

    Lancio64 ha scritto:
    Davidz ha scritto:Premi delicatamente e spostala verso il lato guida... è tenuta da una clip metallica e da un gancio di plastica... fai piano ma viene...

    Per la rimozione corretta  della plafoniera :

    Posto da manuale

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [/quote]
    Io intendevo la luce al centro tetto, non quella anteriore (ovviamente non ho il tettuccio panoramico)
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Lun 8 Gen 2018 - 16:03

    urban_proof ha scritto:
    Miky925 ha scritto:Ragazzi ci ho rinunciato, pensavo che scendere con i cavi dal montante fosse facile. Ho perso 3 ore per non riuscire ad andare oltre la base del montante. Ho provato con sonda e senza ma niente. Voi come avete fatto a far passare i cavi per il montante? Non aprendosi più di tanto non riesco a trovare l’imboco per far scendere il cavo nei piedi

    Quando arrivi alla base del montante.... prosegui dietro la guarnizione.
    Oppure apri gli sportellini di fianco alle bocchette dell'aria, prosegui di li.

    p.s. Sono un pò duro, non ho capito il passaggio dei cavi dalla porta all'abitacolo.

    Urban, ti allego una foto significativa che ti fa capire dove esce il filo lato passeggero.
    In questo caso la copertura finale del battitacco è stata rimossa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    free image hosting
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da urban_proof Mar 9 Gen 2018 - 1:01

    grande, perfetto!!!

    P.s. Quando smontai quelle "curve di plastica" per montare i battitacco illuminati, non sono mai piu tornati in sede come prima.

    P.p.s. Voglio vedere il risultato finale!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Mar 9 Gen 2018 - 10:26

    Oggi o domani dovrei unire tutti i cavi e connetterli, poi farò le foto per il risultato Very Happy .
    Io ho optato per delle ghost shadows lights con logo nelle portiere.
    Sono discrete e sono riuscito a integrarle perfettamente nelle plastiche portiera. Appena arrivano anche gli eagle eyes a Led li metterò in serie per l’illuminazione ad apertura auto dele zone piedi.

    Per la curva battitacco a me è tornata in sede come era inizialmente, deve essere allineata perfettamente con il battitacco perché c’è una clip di fissaggio. Prova a rismontarla e a allinearla nuovamente. Ricordati del dado in plastica.

    Very Happy
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 13 Gen 2018 - 18:08

    Ragazzi, come promesso condivido con voi il risultato.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Appena ho un attimo ne posto altre nella mia scheda profilo.
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Talamora Sab 13 Gen 2018 - 18:17

    Miky925 ha scritto:
    Io ho optato per delle ghost shadows lights con logo nelle portiere.
    Bel lavoro, complimenti.
    Dove le hai prese? Le ho cercate neutre ma non le ho trovate...
    Riesci a postare una foto del sottoporta...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 13 Gen 2018 - 18:40

    Il link per l’acquisto é questo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Considera che se rimuovi la cartuccia con il logo fa luce bianca senza nessuna scritta/immagine.

    Ecco la foto del sottoporta:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Talamora Sab 13 Gen 2018 - 19:03

    Non mi torna qualcosa....
    le hai montate senza la custodia originale?
    Perché lo spazio disponibile nella plastica è veramente poco e quelle in rete hanno in dotazione una fresa.

    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Miky925 Sab 13 Gen 2018 - 19:11

    Le ho montate con la custodia originale.
    Sembra non stiano inizialmente ma se usi la fresa in dotazione stando il più possibile attaccato alla plastica di battuta ci riesci e stanno.
    Se vedi nella foto la lente è la cartuccia interna mentre l’anello intorno è il corpo esterno. Dietro per tenere fisso il tutto ci sono due controdadi.
    Very Happy
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da urban_proof Dom 14 Gen 2018 - 6:15

    Miky925 ha scritto:... Appena arrivano anche gli eagle eyes a Led li metterò in serie per l’illuminazione ad apertura auto dele zone piedi.

    Non ho capito
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera - Pagina 4 Empty Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.